lunedì 3 novembre 2014

PIERO DA POLLO'S # 23: DI TUTTO UN PO



Buongiorno miei dolci Hell's Angels. Benvenuti alla ventitreesima puntata di una delle prime rubriche apparse su HATE. Stiamo parlando ovviamente di Piero da Pollo's, dove si narrano le gesta di Piero, ragazzo ventiseienne aspirante manager in una catena di ristoranti londinesi a base di pollo.
Nonostante sia scritto in prima persona, ci tengo a sottolineare come ogni riferimento a persone o catene realmente esistenti sia da considerarsi puramente casuale.

Assolutamente casuale.

La puntata di oggi sarà strutturata in modo un po' diverso rispetto alle precedenti: oggi raggrupperò alcuni eventi brevi ma divertenti. Roba che, da sola, non avrebbe avuto la forza di reggere una puntata da sola.
Ma, come tutti sanno, l'unione fa la forza e qui una volta c'era tutta campagna e governo ladro e non ci sono più le mezze stagioni.

1) Mi avvicino ad un tavolo. Ci si sono appena seduti quattro ragazzi e io, come di rito, gli chiedo “siete mai stati da Pollo's prima?”
Il ragazzo, sorridendo, risponde: “Coca Cola”.

2) Porto due quarti di pollo (entrambi petti) ad un cliente e suo figlio.
Dopo un po il padre torna da me e mi fa “avevo chiesto il petto”.
Io gli guardo il petto che giace nel piatto e gli faccio “quello è un petto, signore”.
Lui, indispettito: “le altre volte sembrava diverso”.
Io afferro i due piatti (quello suo e del figlio) e li metto vicini.
Le sembrano diversi i due petti?
L'uomo non risponde.

3) Cliente italiano alla cassa. Lo vedo arrancare sul menù discutendo con la compagna.
“Posso darvi una mano, ragazzi?”
Loro mi guardano stupiti.
“Ah ma parli italiano?”
“No, sto tirando ad indovinare parole e grammatica.”

4) Porto un piatto ad una cliente e, come al solito, le descrivo cosa gli ho portato per vedere se manca qualcosa: “quattro porzioni di pollo Hot con patatine e patata schiacciata”.
Lei mi guarda sorridendo e mi dice: “io veramente sto aspettando quattro porzioni di pollo hot con patatine e patata schiacciata”.

5) Sto cuocendo del pollo sulla griglia. Una cliente entra e mi fa “fuori fa freddo da morire, posso sedermi sul grill un attimo?”
“Temo prenderà fuoco, signora”.

6) Sto servendo alla cassa. Si avvicina un'anziana signora inglese, elegantissima e sorridente.
“Come posso aiutarla signora?”
“Vorrei comprare una bottiglia di vodka.”

7) Arrivano alla cassa due ragazzi giapponesi. Sono una coppia gay. Ridono e scherzano e, fino a pagamento avvenuto, non fanno altro che tirarsi gran pacche su culo. Ad ogni pacca l'altro risponde con un gridolino di eccitazione.
Io sudo e provo profondo disagio.

8) Undici e quarantacinque della mattina. Entra una ragazza vestita da mucca, compra delle patatine take away e se ne va.

9) È sera. Si siede un numeroso gruppo di ragazzi in giacca e cravatta. Noto solo poi che il leader del gruppo è vestito da Peter Pan.


10) Entra una ragazza. È travestita da zombie in pigiama. Io mi comporto come se fosse vestita normale e lei si indispettisce.

Per oggi è tutto, miei cari. Ci si vede alla prossima puntata per un'altra dose di succulenta carne bianca.
Baci sul culo a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento