martedì 18 febbraio 2014

LE RECENSIONI SENZA MATITA

L'ho da tempo ammesso a me stesso: io sono uno che si stufa molto in fretta. Soprattutto dal punto di vista artistico. Devo cambiare spesso stile, soggetto. Se non cambio soggetto devo essere veloce, rapido. Motivo per cui, molto probabilmente, sono un pittore mediocre ma un buon disegnatore. Il disegno è un medium molto più veloce dell'olio e io ci sguazzo. Infatti lo faccio spesso direttamente a penna, senza passare per la matita.

E su questo si fonda questa nuova rubrica! Le Recensioni Senza Matita si prefiggono l'obiettivo di essere araldo della crociata contro le matite, infimi strumenti degli indecisi, dei codardi che mal si separano dal cordone ombelicale con la gomma da cancellare. Prometto quindi qui solennemente che TUTTE le puntate a venire saranno realizzate solo a penna, senza ripensamenti e matite. Tutte in comodo formato di fumetto verticale che tanto va di moda.

E quindi? Quindi sotto con la prima, entusiasmante puntata! La recensione (a fumetti, come a fumetti saranno tutte le recensioni a venire) della nuova arrivata di Casa Ammirati: la Wacom Creative Stylus!


Nessun commento:

Posta un commento