mercoledì 2 luglio 2014

PERCHÈ BILL MURRAY É UN UOMO MERAVIGLIOSO

Ci sono alcuni personaggi che, per motivi che non riesco a descrivere in maniera esaustiva, mi farebbe molto piacere avere a cena. O in un pub per una pinta di ottima birra.
Davvero, non so come spiegarvelo. Più una sensazione a pelle.
O un riflesso di quello che hanno recitato, o scritto, o composto.
Per darvi un’idea, ecco una bella listona di persone famose con cui trascorrerei del tempo dietro ad un bel boccale di birra, certo di ritrovarmi senza dubbio in risate e discussioni appaganti:



Stephen Fry
Perché mi da l'idea di essere una persona che ti fa pisciare addosso dalle risate.


Simon Pegg
L'araldo del movimento "puoi essere un geek senza essere uno sfigato". C'è bisogno di aggiungere altro?


Jean Reno
Di nuovo, una persona con cui immagino di poter passare ore a parlare di qualsiasi argomento sulla Terra.


Francesco Pannofino
Oltre ad essere un doppiatore straordinario, mi immagino una serata alcolica finita a fare piccoli cortometraggi comici registrati con l'iPad.

La lista potrebbe davvero continuare all'infinito, ma c'è un uomo che, più di tutti, merita il posto ai vertici della lista.
Un uomo che è un po' un padre per tutti noi. O forse, più che il padre, lo zio quello matto con cui si fanno quelle cose che vostro padre vi impedisce:


Bill Murray, signori e signore.

Motivi? Eccoveli:

1) Bill girovaga spesso per New York infilandosi in party a caso, cantando il karaoke con perfetti sconosciuti.

2) Bill una volta ha approcciato un ragazzo che stava mangiando un hamburger da Wendy's, noto fast food americano. Gli ruba due patatine dal piatto, lo guarda fisso negli occhi e gli dice: "Tanto nessuno ti crederà".

3) Bill una volta è entrato in un bar, è andato dall'altra parte del bancone e ha iniziato a servire drink. Non importa cosa ordinavano i clienti, lui gli dava sempre shot di tequila.

4) Bill si è perso nella giungla del Bali con la sua moto. È stato ritrovato poco dopo mentre inscenava un piccolo show in un villaggio, pur senza parlare balinese.

5) Bill Murray non ha un agente. Ha un numero dove tu chiami e lasci un messaggio in segreteria, chiedendogli se vuole fare il tuo film o no.

6) Nel 2006 Bill si unì ad un team universitario newyorkese che stava effettuando scavi nel Mediterraneo perché, semplicemente, gli andava.


Nessun commento:

Posta un commento