sabato 28 giugno 2014

RICETTE VIOLENTE: TROTA ALL'ANICE E LIMONE CARAMELLATO


Benvenuti ad una nuova, incredibile ricetta della rubrica più seguita da Cracco e Vissani. Oggi ci inoltriamo nel magico mondo della trota, pesce dall'aspetto viscido e ritardato ma molto gustoso.
Questa ricetta non richiede una grande spesa né molto tempo per essere preparata eppure, ve l'assicuro, il risultato è incredibile.
Incredibile, per darvi un esempio, come questa foto in cui un bambino incontra Bill Murray e scoppia a piangere:


Maestro Vessicchio?

Hail, Satan!



Godiamoci la freschezza di questo pianoforte e andiamo a fare la spesa con l'anima serena e il passo marziale. Segnate:

Trote (Una a persona)
Patate
Limoni (uno a trota)
Anice stellato
Golden Syrup (o, se siete ricchi, sciroppo d'acero)
Semi di finocchio
Sale e Pepe come se non ci fosse un domani
Leggerezza




Indossate un completo sobrio e assumete un'espressione che non metta a disagio i vostri coinquilini. Non è vero, scherzavo. Se un vostro coinquilino entra, aiutati dalla musica inquietante, giratevi lentamente verso di lui come mostrato in foto e sussurrate: "L'ho fatto, Mamma. L'ho uccisa quella puttana, come avevi detto tu."



Incidete ogni lato delle trote. Ad ogni taglio emettete un "HA" teatrale.


Fate i limoni a fette da 1 cm, contraendo il culo a tempo di musica.


Limone. TANTO LIMONE.


Mettete una padella sul fuoco con fare aggressivo. Ricordate che il vostro grembiule a casacca tirolese vi darà una credibilità inarrivabile.



Cuocete le fette di limone fin quando non ottengono un colorito che ricorda, per l'appunto, il caramello. Complimenti, avete caramellato il limone. Ora aprite la porta del vostro coinquilino con un calcio, ma non dite nulla. Rimanete in piedi sull'uscio della porta per una decina di secondi sorridendo e poi sparite.


Bene. Avete i vostri limoni, dicevamo.


Tagliate le patate a tocchettoni. Se il vostro coinquilino entra in cucina, ditegli "MI PIACE LA PATATAAHAHAHAHAHAHAHA" e continuate a ridere fortissimo fino a quando non fugge a chiamare la polizia.


Su una teglia disponete un foglio di carta da forno


... Olio, sale e pepe ...


... e scaraventateci dentro le patate, infuocati dal ritmo della canzone.


Pulitevi le trote (se non l'avete già fatto) e salatele all'interno.


... quindi semi di finocchio...


... Pepe (da notare con quanta maestria macino il pepe e reggo la trota aperta con due mani sole)...


Golden Syrup e tanta aggressività. Dosate con cura.


Aggiungete nella pancia dell'immondo pesce due fettine del limone caramellato. 


Adagiate il pesce nella teglia. Aggiungete fettine di limone pure sopra.



Poi accorgetevi che avete sbagliato la sequenza, togliete il limone, applicate una dose massiccia di Golden Syrup, rimettete il limone.


Inserite nella pancia due "stelline" di anice. Ora scusate, ma vado a purificarmi con il fuoco per aver usato il termine "stellina". Questa è una rubrica da uomini veri, ricordiamolo.


Fate lo stesso per tutte le trote e lanciate con foga la teglia nel forno preriscaldato a 200 °C. Lasciate cuocere fino a quando non diventa così:


Compiacetevi dell'aver creato qualcosa di tanto bello e del fatto che la canzone suggerita sopra è eseguita da una persona sola. Esatto. Piano, batteria e sintetizzatori. Ora piangete copiosamente.

BUON APPETITO!




2 commenti:

  1. Grazie, chef! Con questa ricetta ho riconquistato mia moglie. Finalmente mi vede come un vero uomo e non mi accusa più di essere un sodomita ai fornelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieto di essere stato utile. Ci si aiuta sempre fra veri uomini. Hai indossato il completino tirolese inquietante? Quello conquisterà definitivamente il cuore di tua moglie.

      Elimina