mercoledì 11 dicembre 2013

BUONGIORNO, LONDRA.

A praticamente tre anni dall'ultimo post, mi fa strano addirittura guardarlo, il mio vecchio blog. Mi è passata talmente tanta vita davanti che, nel frattempo, a scrivere queste righe è sostanzialmente un'altra persona.
La prima, sostanziale differenza è che ho lasciato le dolci colline della mia magione per catapultarmi nella fosca, nebbiosa, pulp Londra. Una scelta di cui parleremo più avanti. Una scelta di cui, fondamentalmente, non mi pento per molti versi. Qui, oltre che come grafico freelance, lavoro per una catena di ristoranti che mi impedisce di scrivere a proposito. Ma sarà un piacere raccontarvi delle immaginarie avventure di Piero, un ragazzo immaginario che lavora per una catena di ristoranti che si chiama Pollo's. Ovviamente sia il ragazzo che la catena sono immaginari, senza nessun riferimento a persone o catene esistenti.
Quello che è successo in questi tre anni potrebbe riempire pagine e pagine, quindi lo diluiremo. Lo distribuiremo e organizzeremo in rubriche, post, vignette, rubrette, pugnette.

Il vecchio mondo brucerà tra le fiamme dell'industria, le foreste cadranno, un nuovo ordine sorgerà. Guideremo la macchina della guerra con la spada, la lancia e il pugno di ferro degli orchi.

Pronti per tornare a viaggiare trasportati dai dolci fiumi dell'amore, del rispetto reciproco e dei buoni sentimenti? Meraviglioso.

A presto, bambini miei.


2 commenti: