giovedì 15 aprile 2010

QUELLI CHE SALTANO LA CODA

Questi prepotenti individui si possono comodamente suddividere in gruppi:

1) I disincantati: Spesso di sesso femminile e oltre la cinquantina, abitano e frequentano molti dei tabacchi cittadini. Si aggirano nella zona - coda con fare assente, come se stessero visitando un bel posto. Poi, credendo di non essere viste, ZAC! Si infilano in coda davanti a voi, continuando a far finta di nulla.
-Scusi!
-Si?
-C'ero io davanti!
-Oddiomiscusi! Non avevo capito che era una coda!
-Signora non mi racconti balle. Cosa credeva? Che fosse un trenino di un villaggio vacanze? Sa, il trenino più lungo del mondo, la testa sta a Dubai, io, che sono arrivato tardi, sto all' Eurospin.
Se ne vada, e si vergogni. Scrofa.

2) Gli arroganti: Il loro habitat naturale è, generalmente, l'Autogrill. Questa specie si caratterizza per avere qualche chilo di troppo e un bel paio di baffi (nel caso di esemplare maschile). Sudano, imprecano e spingono, oppure si piantano di fronte a voi con l'aria arrabbiata, come se le ciglia aggrottate possano dare l'autorità per fare gli stronzi.
"Ok, adesso mi fingo incazzato. Ma incazzato nero, di quelle cose terribili e inderogabili. L'incazzatura di chi dirige aziende ed armate. Di chi non può aspettare."
Me lo immagino, l'arrogante di turno, che si fa dei bei piani mentali per eludere la coda.
Quando l'arrogante viene scoperto, può rispondere in due modi:

- Scusi, ci stavo io davanti!
- Non è vero, lei è un bugiardo! C'ero io!
(A quel punto la folla attorno smentirà l'affermazione dell'arrogante che sparirà nell'ombra pregno d'odio, perforandovi con uno sguardo sorcino e giurando vendetta per le sette generazioni a venire.)

Oppure (Versione soft):
- Scusi, ci stavo io davanti!
- Guardi non è vero, ma la lascio passare! Mi fa una pena, sa! Chissà dove deve correre tutto di fretta! E si calmi un pò, che le fa bene!
(A questo punto l'arrogante si dirige con aria superiore nella sua automobile a praticare autolesionismo. Ha fallito la missione. Imperdonabile.)

3) Gli Automobilisti: Capita spesso di doversi immettere in una strada e sorbirsi, di conseguenza, una lunga fila. Anche sulla giungla d'asfalto l'arrogante prolifica, dribbla, scatta e tenta (spesso invano) di fiancheggiare con aria aggressiva la coda di automobili per poi infilarsi all'ultimo.
E, se qualcuno non lo fa passare, l'arrogante trova anche il coraggio di lampeggiare, suonare e imprecare.
So io cosa ci vorrebbe: Chiudere l'arrogante automobilistico in una stanza con tutte le persone in coda armate di cric. Oppure legarlo con un gancio da macellaio al paraurti posteriore e andare a fare un giro dalle parti di Villa Pitignano Alta (nota località perugina famosa per le strade bianche e dissestate).


1 commento:

  1. affascinante........e il bello è che è vero...
    Io personalmente propongo una soluzione comune a tutte le tipologie : un bel pugno in faccia, anche alle vecchine, così forse capiscono di dover lasciare il posto ai giovani :D

    RispondiElimina