venerdì 19 febbraio 2010

SCUSA MA TI VOGLIO MORTO

Ero praticamente appena arrivato a Terni.
La stanza di Edoardo era, come al solito, accogliente e familiare, pregna di simboli a me cari.
Edo, appollaiato sulla sedia di fronte al computer, strangolava fra la dita una Lucky Strike.

"Mattì ti devo far vedere una cosa meravigliosa"

La mia esperienza mi preparava ad una ventata di gioia, ne ero certo.
Ticchettando sulla tastiera del PC, il mio amico carica un video su YouTube. DEAD SNOW.
Il fumo di sigaretta riempiva la stanza di un'aria mistica.

Ora, è bene precisare che sono un appassionato di B Movie e, come per il mio amico, basta la parola zombie a farmi venire nelle mutande.
Il trailer in questione non lo racconterò, deve essere visto con i propri occhi per poterlo afferrare appieno.

Io so solo una cosa: questo film pare non verrà distribuito nelle sale italiane.
Eppure ci permettiamo di accettare nei cinema film quali "Scusa ma ti chiamo amore" e i più recenti "Amore 14" e "Scusa ma ti voglio sposare".

Cronache di una mente malata sulla visione dell'amore spicciola e commerciale di una gioventù allo sbando.
Una parata di luoghi comuni raccapriccianti, dove le donne hanno nomi quali Babi, Kika, Lolli e i ragazzi sono ombrosi ma in fondo dei gran romanticoni.
Questo scempio risponde al nome di Moccia, un poveraccio che si è arricchito con dei romanzi-ritratto di una generazione di decerebrati.

Non mi perdonerò mai il fatto di non aver approfittato della visita a Perugia del bon Moccia di qualche mese fa.
Lo scrittore sacro alle sbarbe doveva, infatti, eleggere le frasi d'amore degne di comparire sui Baci Perugina.

Lui.

Il Porco Supremo.

E io non ho fatto nulla.

Bastava che io entrassi in un negozio di articoli di pesca, comprassi un fucile subacqueo, di quelli ad aria compressa.
Arma di libera vendita, potentissima dalla corta distanza, facilmente occultabile in una giacca.

Mi sarei poi avvicinato a lui, sorridente.

"Vorrei un suo autografo, lei è il mio mito!"

Il grasso maiale avrebbe sorriso ed esposto il suo molle ventre.

Avrei mirato sotto il plesso solare e fatto fuoco.

Ma non l'ho fatto.

Maledizione.

P.S.: Mi sembra inutile dire (sai, tante le volte...) che questo post non è assolutamente un incitamento alla violenza contro Moccia o persona alcuna, ma semplice sfogo on line di alcuni miei pensieri. Le persone che ricorrono alla violenza DEVONO andare in galera ed essere punite. Mi sembra chiaro.


2 commenti:

  1. Non credo che sprecherei il resto della mia vita in galera per ammazzare Moccia... ce ne sono troppi prima di lui sul carnet. Però immaginare la scena mi è piaciuto.

    RispondiElimina
  2. Io però due cosette a tu per tu gliele avrei dette... anzi spero che presto avrò modo di incontrarlo. >:D

    RispondiElimina