lunedì 3 marzo 2014

LE RECENSIONI DEL POLPETTONE: WALTER WHITE DELLA MEZCOTOYZ

La cosa più bella delle feste di compleanno, lo sappiamo tutti, non sono certo gli amici. Tutte quelle noiose, forzate iterazioni sociali che dobbiamo trascinare durante l'intera durata della festa. Tutto quel girovagare per tavoli e divani, che se non passi del tempo un po' con tutti pare brutto.
Parliamoci chiaro, il momento in cui gli occhi brillano di più è quando vedi arrivare un gruppo di amici sorridenti con le mani dietro la schiena: IL MOMENTO DEI REGALI.

Il primo marzo, giorno del mio presunto compleanno, la mia ragazza e i miei amici mi hanno organizzato una festa per cui non potrò mai ringraziarli abbastanza, ma questo sarà oggetto di un post a parte.
Parliamo, come dicevo prima, della parte importante: Rossano e Matteo mi prendono in disparte con aria complice e mi allungano una busta della Forbidden Planet, noto paradiso per fumettari, collezionisti e nerd di sorta.
"Aprila lentamente", mi dice Rossano con l'aria eccitata dei maniaci sessuali.
Le mie dita, da tempo addestrate a maneggiare oggettistica da geek, riconoscono la plastica della confezione e, subito, : "È un action figure!"

Rossano sorride ancora di più.

Apro la busta e all'interno c'è una cazzo di action figure di Breaking Bad, quella del nostro Walterone preferito in tenuta giacca nera/cappello nero da Heisenberg.
Io vengo devastato da orgasmi simultanei ma riesco, con uno sforzo incredibile di autocontrollo, a non chiudermi in camera per giocarci, che di là era pieno di gente.
Il giorno dopo, però, i miei sfizi me li sono tolti. Eccome se me li sono tolti:










L'action figure è bella solida in mano, dipinta egregiamente (a parte per alcuni goffi errori nei particolari tipo la mano che impugna la pistola). Gli accessori rimovibili (cappello, occhiali, busta di soldi e busta di metanfetamine) sono fantastici, anche se la busta di droga si regge in mano solo aiutata da bestemmie.

Il volto, PERDIO, è davvero convincente, lo sguardo è proprio quello di un docente di chimica incazzato. Uniche, grandi pecche di un prodotto altrimenti validissimo sono la scarsa cura di alcuni particolari, il fatto che mentre Heisenberg regge la busta piena di soldi non sta in piedi e deve essere aiutato da una lattina di Carlsberg e il fatto che la CAZZO DI ACTION FIGURE NON È SNODABILE. 

UN CAZZO DI PEZZO DI PLASTICA RIGIDO.

Che lo sanno pure i babbi che il vero nerd si trastulla nel mettere le action figure in posa, ma vabbè.
La presenza scenica del Walterone è infinita e ha già occupato il posto di onore tra i miei giocattoli. Giusto in mezzo tra Raffaello e Rick Grimes.
Meraviglioso. Di notte posso sentirlo urlare "JESSE!!!".

Nessun commento:

Posta un commento