venerdì 18 dicembre 2009

GLI STROMBAZZANTI

E' una categoria di perone che non ho mai capito bene.
A sentirli parlare odiano il traffico e la guida, ma puoi vederli col culo sul sedile 23 ore al giorno (la 24esima stanno facendo revisionare il motore).
La loro caratteristica più fastidiosa (da cui deriva il nome) è il singolare modo di reagire che hanno davanti quando si pone un problema: suonano il clacson.

Quando sono in macchina (odio guidare) e mi capita un problema (vecchia in mezzo alla strada, ingorgo e quant'altro) inveisco e , tra me e me, lancio terribili anatemi contro la causa reale o presunta dell'accaduto.
Lo strombazzante no. Lui crede che, con un bel pò di rumore, tutto si risolve.
Magari le onde soniche prodotte dal suo clacson sono diverse dalle mie, ma quando vedo gli altri suonare quello che ricevono sono solo offese e maledizioni a mezza bocca.

Ma volevo analizzare, caro strombazzante, tutte le possibilità di un eventuale rallentamento (o blocco) del traffico:

1)INCIDENTE: Non credo che suonare ti serva a qualcosa, se non a irritare i soccorritori e le autorità sul luogo.

2)STRADA ROVINATA: Di sicuro le onde soniche non risaldano l'asfalto, lurido porco. Se vado piano è perchè non voglio rovinare le sospensioni, se non ti sta bene muori. Se proprio hai bisogno di suonare sappi che ti opererò al volto con il cric.

3)TURISTA O NEO PATENTATO: Il tuo continuo suonare lo farà andare solo più in panico, dannato idiota.

In poche parole, appena ho un pò di soldi sulla macchina mi apro un bel tettuccio e sotto il sedile ci tengo un P90. Appena qualcuno suona in un ingorgo io faccio fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento